fbpx

Blog

Home#nonsolovino_blogAlessandra Brandi e Camellia Tea House

Alessandra Brandi e Camellia Tea House

Abbiamo conosciuto Alessandra Brandi e con lei il Camellia Tea House qualche mese prima del lockdown di marzo 2020.

Da allora di tempo e di vicende ne sono passate eppure lei è sempre lì, perennemente indaffarata nella sua “bottega degli odori”.

Camellia Tea House è il luogo dove ogni giorno Alessandra fa cultura del tè portando i clienti alla scoperta di un mondo variegato.

Quando ci si avvicina al mondo del tè per la prima volta molte convinzioni su questa bevanda cadono ed è facile sentirsi persi nella marea di nuove informazioni. 

Per questo motivo, come da lei consigliato, è meglio scegliere il proprio tè in funzione dei propri desideri, bisogni e gusti.

Alessandra inevitabilmente finisce con l’educare il palato delle persone perché ogni tipologia di tè, e ne esistono veramente tante, in base a luogo d’origine e a come viene lavorato, sviluppa aromi distinti e diversi che vanno dall’erbaceo al fruttato al fiorito. Suo compito, fra gli altri, quello di intuire i gusti e indirizzare il cliente verso una, piuttosto che un’altra direzione e il suo locale è sempre ben assortito non solo di tè ma anche di infusi, tisane, mate, rooibos.

Non puoi non inebriarti quando varchi la porta di via San Lorenzo 310 a Palermo.

Gli odori dei te, delle spezie, degli aromi, dei caffè ti accolgono ed è impossibile rimanerne indifferenti.

Al centro della stanza, circondata da scaffalature di tè, si trovano dei ripiani lignei e questi, in ogni momento dell’anno, sono sempre sapientemente ed elegantemente allestiti.

Ci si troverà fiori o tazze dai toni pastello in primavera; il rosso predominerà durante il periodo natalizio; e il blu, nelle sue varie tonalità e sfaccettature, sarà da padrone di casa durante i mesi estivi.

Camellia tea house non è un semplice negozio di tè.  E’ un luogo dove chiedere consigli, dove trovare il regalo giusto per ogni occasione.

Purtroppo facciamo una vita piuttosto frenetica e dedichiamo poco tempo alla meravigliosa bevanda dalle infinite proprietà, credo tuttavia che una volta scoperta difficilmente la si lascerà andare, specie se si avrà una guida gentile e disponibile come quella di Alessandra.