Merano Wine festival 2024
“Quo Vadis?” La 33° edizione di Merano WineFestival, in scena dall’8 al 12 novembre 2024, lancia il quesito a tutti gli attori del settore vitivinicolo e gastronomico, messi alla prova da diverse sfide: il cambiamento climatico, la sostenibilità dalla vigna allo scaffale, il calo dei consumi, l’apertura a nuovi mercati internazionali e alle nuove generazioni di consumatori.
L’evento enogastronomico più importante d’Europa si conferma un luogo di confronto tra produttori, tecnici, comunità scientifica e istituzioni in cui prende vita un sano dibattito sulle tematiche protagoniste affrontate durante il corso dell’anno con l’obiettivo di individuare soluzioni condivise, concrete e praticabili.
Anche quest’anno l’Azienda agricola Rallo ha sottoposto i propri vini al giudizio del WineHunter e ha seguito l’Organizzazione del Merano Wine Festival nel tentativo di organizzare un’edizione che, al pari delle altre, possa entrare negli annali.
Un’edizione, questa del 2024, che per noi di Rallo Azienda Agricola sarà piacevolmente ricordata per il fantastico medagliere ricevuto.
Sono tre le Gold Wine Hunter assegnate ai nostri vini AV01, Catarratto naturale IGT Terre Siciliane Bio, LaCuba, Grillo Dop Sicilia Bio, Regnante, Perricone Dop Sicilia Bio, e due invece le Red Wine Hunter assegnate rispettivamente al neonato Alba Rosea, rosato perricone IGT Terre Siciliane Bio, e AlQasar, Zibibbo Dop Sicilia Bio.
“Un medagliere inaspettato, ricco, che ci conferma con le cinque medaglie ricevute fra le migliori Cantine europee; è davvero una grande soddisfazione riuscire ad ottenere risultati stellari con impegno e passione, una gratifica per l’operatività quotidiana che certifica l’alta qualità dei nostri vini” dice Andrea Vesco.
La sede storica della rassegna sarà sempre il Kurhaus, uno dei simboli della città termale altoatesina.
Per il momento noi di Rallo festeggiamo i premi ricevuti con l’invito ufficiale a prendere parte all’ Official Selection, la Selezione esclusiva delle migliori aziende del comparto vinicolo italiano, di cui ci fregiamo di fare parte da ormai nove anni.
Vi aspettiamo a Merano.
Info e programma su https://meranowinefestival.com